martedì, 16 Agosto 2022

Kogas e Siemens firmano un patto per l’idrogeno

Kogas, il grande importatore sudcoreano di GNL,  sta unendo le forze col gigante tedesco  Siemens per lavorare sulla produzione di idrogeno verde e sulla generazione di energia elettrica da turbine a idrogeno.

A tale proposito, Kogas e Siemens Energy hanno firmato un memorandum d’intesa a Seoul martedì, secondo una dichiarazione di Kogas.

Secondo l’accordo, le due società collaboreranno in tutte le aree del business dell’idrogeno per perseguire la produzione di idrogeno verde e il suo utilizzo nella generazione di energia, afferma la nota.

Ciò include un progetto dimostrativo per la produzione e la fornitura di idrogeno verde domestico su grande scala e la generazione di energia elettrica da turbine a idrogeno.

Inoltre, i partner lavoreranno sulla ricerca congiunta per la produzione di idrogeno verde all’estero e sulle strategie di trasporto, ma anche sullo sviluppo tecnologico per garantire la competitività nel settore dell’idrogeno, afferma la dichiarazione.

Intraprendendo una partnership globale con un leader mondiale nella tecnologia dell’idrogeno, ci impegniamo ad accelerare la produzione e il trasporto all’estero di idrogeno verde“, ha affermato HeeBong Chae, presidente e CEO di Kogas.

Oltre a contribuire alla spinta alla neutralità del carbonio della nazione, alla fine cerchiamo di emergere come la principale azienda di idrogeno della nazione“, ha affermato.

Quest’anno Kogas ha annunciato diverse iniziative sull’idrogeno, tra cui la firma di un accordo con la raffineria coreana GS Caltex per produrre e fornire idrogeno liquido nel paese.

In base a questo memorandum, le due società mirano a costruire un impianto di produzione di idrogeno liquido presso un terminale di importazione di Kogas LNG.

Inoltre, Kogas fa anche parte del consorzio HyStation, recentemente affiancata dal player australiano di GNL Woodside, che mira a costruire e gestire stazioni di rifornimento di idrogeno per servire le flotte di autobus del trasporto pubblico in Corea del Sud.

Latest article