venerdì, 2 Dicembre 2022

Il gigante coreano SK Group spenderà 26 miliardi di dollari negli USA nelle pile e idrogeno

Il presidente del gruppo SK, Chey Tae-won, ha promesso di spendere circa 26 miliardi di dollari in batterie per veicoli elettrici (EV), idrogeno e altre attività ecocompatibili negli Stati Uniti per unirsi agli sforzi degli Stati Uniti per ridurre le emissioni di gas serra.

La cifra fa parte dei 52 miliardi di dollari stanziati dal conglomerato n. 3 della Corea del Sud per investire negli Stati Uniti entro il 2030.

Chey ha affermato che SK mira a ridurre le emissioni di carbonio di 200 milioni di tonnellate, che rappresentano l’1% dell’obiettivo globale di ridurre le emissioni di anidride carbonica di 21 miliardi di tonnellate entro il 2030.

Chey ha anche illustrato  le visioni ecologiche del business di SK negli Stati Uniti durante il suo incontro back-to-back con il leader repubblicano del Senato Mitch McConnell e il capo della maggioranza alla Camera James Clyburn lo scorso fine settimana.

Ha affermato che le “imprese verdi” di SK potrebbero contribuire agli sforzi degli Stati Uniti per ridurre le emissioni di gas serra.

Chey ha soggiornato per sei giorni a Washington, DC, per sensibilizzare i leader politici.

Chey ha anche tenuto colloqui video con il CEO di Ford Jim Farley e ha ribadito gli sforzi per lavorare insieme per il completamento della costruzione congiunta dell’impianto di batterie.

SK On, la nuova unità di batterie del Gruppo SK, ha costruito un impianto di batterie in Kentucky e un altro in Tennessee con Ford Motor Co. , all’ interno di un investimento da 11,4 miliardi di dollari. Gli impianti avranno una capacità produttiva annua combinata di 129 GWh, sufficiente per produrre 2,15 milioni di veicoli elettrici all’anno. SK On sta investendo 4,45 miliardi di dollari nel progetto.

Chey ha incontrato i senatori Marsha Blackburn (R-Tenn.) e Bill Hagerty (R-Tenn.), e ha chiesto loro attenzione e supporto per gli impianti di batterie.

I senatori si aspettavano che il business delle batterie di SK contribuisse alla stabilità della fornitura di batterie negli Stati Uniti e alla creazione di un ecosistema di batterie verdi, secondo SK.

Latest article