venerdì, 19 Agosto 2022

De Nora si prepara a sbarcare in Borsa con Snam, avviato l’iter per la domanda di ammissione

De Nora S.p.A. ha annunciato in data odierna di aver avviato l’iter per la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan (mercato gestito da Borsa Italiana S.p.A.) e la richiesta a Consob di autorizzazione alla Pubblicazione del Prospetto Informativo.

L’operazione sarà parte in aumento di capitale e parte in vendita di azioni e dovrebbe valorizzare il gruppo intorno ai 5 miliardi di euro; l’offerta pubblica iniziale (IPO) è prevista entro il prossimo mese di Maggio e sarà coordinata da Crédit Suisse e Goldman Sachs.

De Nora, una multinazionale italiana specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell’idrogeno verde, è controllata dalla famiglia De Nora (64% delle azioni) e dal socio di minoranza Snam, con circa il 36% del capitale.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article