giovedì, 16 Luglio 2026

RTS riceve un ordine per un MEGC destinato al trasporto di idrogeno a 500 bar

RTS ha ricevuto un nuovo ordine da un suo cliente italiano relativo alla fornitura di un Multiple-Element Gas Container (MEGC) da 20 piedi destinato al trasporto di idrogeno compresso a 500 bar.

Leggi anche: Misura di portata dell’idrogeno: Pure Energy Hydrogen punta sulla tecnologia Coriolis distribuita da Ital Control Meters.

L’unità sarà equipaggiata con 46 cilindri ad alta pressione, per una capacità complessiva di 510 kg di idrogeno alla pressione operativa di 500 bar. Questa configurazione garantisce elevata densità energetica trasportata e massima affidabilità nelle operazioni logistiche più impegnative.

Progetti come questo evidenziano l’importanza crescente delle soluzioni di trasporto ad alta pressione nel supportare lo sviluppo di una catena del valore dell’idrogeno più flessibile ed efficiente“, ha commentato RTS in nota. “Contribuiamo a questa evoluzione progettando e producendo attrezzature affidabili per applicazioni a idrogeno impegnative, con particolare attenzione alla qualità ingegneristica, alla sicurezza e alle prestazioni operative.”

Ultime notizie