domenica, 7 Agosto 2022

Renault svela il concept della sua nuova berlina a idrogeno

A sorpresa, Renault ha mostrato il concept della sua nuova berlina a idrogeno, la cui presentazione è programmata nel prossimo mese di Maggio.

Secondo la compagnia automobilistica francese, la vettura in questione, molto somigliante alla Mégane E-Tech Electric come si evince dall’immagine teaser, mostrerà “la strada della decarbonizzazione intrapresa dal Gruppo e dalla marca, ma anche i progressi realizzati in termini di economia circolare, materiali riciclati e riciclabili”.

La particolarità di questa nuova vettura, progettata sotto la direzione di Gilles Vidal, direttore del Design di Renault, potrebbe essere l’implementazione di una Fuel-Cell e-Bio con un generatore SOFC, ovvero “Solid Oxid Fuel-Cell”, tecnologia sviluppata da Mitsubishi.

L’idrogeno verrà prodotto “on board” dove sarà presente un normale bio-etanolo, ricavabile anche da residui agricoli; tramite un processo di reforming si genererà elettricità elettrica per il sistema di trazione.

La Fuel-Cell e-Bio garantirà al veicolo un’autonomia simile alle auto alimentate a benzina, ovvero più di 600 Km.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article