domenica, 7 Agosto 2022

Zaia – “Veneto candidato nella per la partita della sostenibilità”

La sostenibilità ambientale rappresenta una delle maggiori priorità per il Veneto, deciso a candidarsi come futuro protagonista della transizione energetica nel nostro paese.

Il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha commentato: “Noi ci siamo candidati per tutta la partita della sostenibilità e senza escludere il grande blocco dell’idrogeno.Ho parlato con il ministro Giannini per candidare il Veneto a produzione, distribuzione e mobilità partendo dai treni. È un progetto avveniristico, ambizioso, ma la candidatura che possa esser laboratorio per gli altri ha tutti i requisiti per la nostra tecnologia. L’idrogeno è una forma di energia in cui abbiamo molti grossi interlocutori, che hanno skills e preparazioni tecniche per affiancarci. Stiamo lavorando per il treno più veloce del mondo, abbiamo un accordo per la prossima settimana, saremo i primi in Italia“.

Il Veneto non è la sola regione Italiana ad aver avviato molteplici progetti per sostenere la sostenibilità ambientale: in Liguria, a Genova, si ipotizza l’installazione di un impianto per produrre Idrogeno dai rifiuti, mentre in Toscana il Pnrr ha stanziato 64 milioni di Euro per la messa in servizio dei primi autobus alimentati a Idrogeno.

Per saperne di più su gli ultimi progetti a Idrogeno in Italia, continuate a seguire Hydrogen-news.it

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article