lunedì, 15 Agosto 2022

Tree Energy Solutions (TES) dell’ex CEO Snam, Marco Alverà, raccoglie 65 milioni di euro per accelerare la transizione energetica

Si è concluso con successo il secondo round di raccolta fondi di Tree Energy Solution TES, azienda belga guidata dall’ex CEO di Snam, Marco Alverà, impegnata nel promuovere la transizione verso soluzioni energetiche a zero emissioni.

La raccolta fondi ammonta a 65 milioni di euro e ha visto la partecipazione di investitori globali, tra i quali le principali istituzioni finanziarie ed energetiche: E.ON., HSBC, UniCredit e Zodiac Maritime.

Marco Alverà, CEO di TES, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questa pietra miliare nel nostro viaggio verso la fornitura di idrogeno verde e conveniente. Questo nuovo capitale raccolto sarà utilizzato per portarci alla FID entro la fine del 2023. Il nostro modello di business sostenibile ha attirato l’interesse degli attori industriali e finanziari di livello mondiale, dimostrando la crescente propensione per il gas naturale rinnovabile. TES sta ora progredendo ulteriormente per diventare un agente di cambiamento, alla guida di questa rivoluzione.”

Latest article