mercoledì, 17 Agosto 2022

Snam riceve l’incarico per l’acquisto e noleggio di due unità da rigassificazione

Snam ha ricevuto l’incarico da parte del Ministero della Transizione Ecologica per l’acquisto e noleggio di due navi da rigassificazione (FSRU), imbarcazioni atte allo stoccaggio del gas naturale liquefatto e alla sua rigassificazione prima della distribuzione via terra.

Ad annunciarlo il Ministro Roberto Cingolani durante un suo intervento alla Camera: “Oggi abbiamo dato ufficialmente l’incarico a Snam e l’indirizzo per la negoziazione e l’acquisto di una delle navi da rigassificazione e per il noleggio di una seconda unità. Le unità galleggianti hanno il vantaggio che possono essere utilizzate finché servono e tolte in qualsiasi momento. Non sono infrastrutture permanenti ma possono fornire un grandissimo contributo all’autonomia energetica dalla Russia. L’aspetto critico ha concluso il Ministroè arrivare in tempo a contrattualizzare le poche navi esistenti”.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article