lunedì, 15 Agosto 2022

Mazzoncini (A2A): “L’idrogeno fondamentale per l’autonomia energetica dell’Italia”

Nel corso dell’Hydrogen Forum organizzato dal Sole 24 Ore, l’a.d. di A2A, Renato Mazzoncini, è intervenuto riguardo il ruolo dell’idrogeno nel piano per rendere il nostro paese sempre più indipendente dal punto di vista energetico: “A Gennaio 2021 avevamo introdotto l’idea dell’idrogeno nel nostro piano industriale e quest’anno con l’aggiornamento del piano abbiamo definito gli economics, gli investimenti, l’ebitda a valle di mesi di studi. Oggi più che allora sono convinto che l’idrogeno sia fondamentale per riuscire a dare l’autonomia energetica al nostro Paese e oggi il tema dell’autonomia energetica è diventato centrale”.

Secondo l’a.d. in seguito alla crisi in Ucraina “la tranquillità con cui pensavamo di approvvigionarci di gas, peraltro da paesi come Russia, Algeria, Libia che non sono i paese più tranquilli del globo non rispecchia la realtà. Stiamo tutti lavorando per incrementare le rinnovabili come elettricità futura“.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article