martedì, 9 Agosto 2022

McPhy fornirà un Elettrolizzatore Augumented McLyzer da 4 MW a Enel Green Power per un progetto di Idrogeno verde in Sicilia

McPhy e Enel Green Power hanno recentemente firmato un Memorandum d’intesa per collaborare ad un progetto di elettrolisi nel Sud Italia.

McPhy fornirà a Enel un elettrolizzatore alcalino pressurizzato (gamma Augmented McLyzer) da 4 MW, che verrà poi installato in un nuovo parco di energie rinnovabili presso la cittadina di Carlentini, in Sicilia, dove la principale società energetica italiana sta sviluppando il progetto NextHy per la produzione di idrogeno verde.

La gamma Augmented McLyzer è stata selezionata per la sua comprovata flessibilità ed efficienza nei progetti di elettrolisi ad altissima capacità (multi MW), dedicati al settore industriale, energetico e del trasporto pesante.

Questo accordo dimostra la grande esperienza ed affidabilità di McPhy nel campo dell’elettrolisi alcalina ad alta pressione, una tecnologia chiave per raggiungere al più presto le zero emisioni di CO2 e decarbonizzare tutti i settori dell’industria.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article