martedì, 9 Agosto 2022

L’impianto di produzione di idrogeno liquido di Air Liquide a Las Vegas è quasi completo

Il nuovo impianto di Air Liquid a Las Vegas per la produzione di idrogeno liquido è quasi completo. Ad annunciarlo è stato il Vicepresidente Esecutivo di Air Liquide, Mike Graff, nel corso di un’intervista alla stampa americana: “Con un valore di 250 milioni di dollari, l’impianto avrà la capacità di produrre fino a 30 tonnellate di idrogeno liquido al giorno, sufficienti per alimentare circa 40.000 veicoli a celle a combustibile”.

L’idrogeno sarà prodotto, in parte, da gas naturale proveniente dalle discariche utilizzando la tecnologia a membrana di separazione di Air Liquide e verrà destinato al mercato della mobilità degli Stati Uniti Occidentali (California). In particolare, una grossa parte di idrogeno sarà fornito a First Element Fuel, società californiana che gestisce stazioni di rifornimento, su cui Air Liquid ha investito circa 12 milioni di dollari nel 2019.

Il gas di discarica sarà purificato in gas naturale rinnovabile, quindi l’idrogeno verrà rimosso da esso utilizzando la reazione di reforming”, ha concluso Graff.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article