giovedì, 18 Agosto 2022

L’amministrazione Biden-Harris mira alla produzione di idrogeno a basso costo

15 febbraio, 2021

Molly Burgess, h2-view.com

L’ Amministrazione Biden-Harris punta alla produzione di idrogeno a basso costo come uno degli obiettivi del suo gruppo di lavoro appena lanciato sull’innovazione climatica.

Il presidente Biden ha fatto l’annuncio venerdì 11 febbraio, mantenendo la sua promessa di accelerare gli investimenti in ricerca e sviluppo.

Aiutando a coordinare e rafforzare gli sforzi a livello di governo federale, il gruppo di lavoro promuoverà tecnologie a prezzi accessibili che possono aiutare gli Stati Uniti a raggiungere l’obiettivo del Presidente di zero emissioni nette a livello di economia entro il 2050.

Sostenendo gli sforzi, il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) ha annunciato un finanziamento di 100 milioni di dollari tramite l’Agenzia per i progetti di ricerca avanzata-Energia (ARPA-E) per supportare le tecnologie energetiche trasformazionali a basse emissioni di carbonio.

Commentando il lancio, Kei Koizumi, direttore ad interim dell’Ufficio della Casa Bianca per le  politiche della scienza e della tecnologia, ha dichiarato: “Oggi è un giorno importante per affrontare la crisi climatica attraverso scienza, tecnologia e innovazione all’avanguardia”.

L’Office of Science and Technology Policy è pronto ad aiutare a potenziare l’innovazione legata al clima e non vediamo l’ora di impegnarci con scienziati, ingegneri, studenti e innovatori in tutta l’America per costruire un futuro in cui non solo posti di lavoro e vantaggi economici ma anche le opportunità di partecipare all’innovazione climatica sono condivise equamente da tutti gli americani “.

Latest article