giovedì, 1 Dicembre 2022

La Regione Sardegna vuole trasformare i propri siti industriali dismessi in centri di produzione di idrogeno verde

La Sardegna avvia le procedure per trasformare le proprie aree industriali dismesse in futuri Hub di produzione e ricerca per idrogeno verde.

L’Assessore dell’Industria, Anita Pili, ha dichiarato: “Ci rivolgiamo ai soggetti pubblici e privati che hanno la volontà, l’interesse o la disponibilità a investire su siti dismessi sul nostro territorio regionale per l’eventuale candidatura alla presentazione di proposte per la costituzione di ‘Hydrogen Valley’ da finanziare nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Pnrr“.

Le imprese interessate potranno candidarsi al bando, le cui modalità di accesso verranno illustrate in un webinar che la Regione organizzerà a breve: “La manifestazione di interesse dovrà essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo bandienergia@regione.sardegna.it“.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article