martedì, 9 Agosto 2022

Itaca Equity Holding entra in Landi Renzo per lo sviluppo della mobilità sostenibile e delle infrastrutture per l’idrogeno

Girefin e Gireimm, che detengono il 59,11% di Landi Renzo, hanno siglato un accordo per l’ingresso di Itaca Equity Holding in “NewCo“, controllata di Landi Renzo. Nello specifico, Itaca parteciperà con un quota di minoranza, sottoscrivendo un aumento di capitale della NewCo di 39,4 milioni di euro.

L’operazione fa parte del piano di investimenti di Landi Renzo per il settore della mobilità sostenibile e delle infrastrutture necessarie allo sviluppo delle energie rinnovabili come idrogeno, biogas e biometano. 

Stefano Landi, CEO di Girefin e Gireimm, nonché Presidente di Landi Renzo, ha commentato: “Sono particolarmente felice per gli accordi con Itaca che, anche in quanto portatrice di interessi di molti importanti family office italiani, consente al nostro gruppo di accelerare l’ambizioso piano di sviluppo già in atto nei sistemi basati su fonti energetiche sostenibili e di porci ancor più come aggregatore nei settori di riferimento”. 

Cristiano Musi, a.d. di Landi Renzo, ha dichiarato:”Le nostre due divisioni di infrastrutture e mobilità sono da sempre abituate a lavorare sui gas,biometano e idrogeno lo sono e, nonostante alcune differenze, rispondono alle medesime logiche industriali. Già quest’anno venderemo in Cina 6.000 regolatori per l’idrogeno per bus e camion. Stiamo poi lavorando con diverse importanti imprese europee su altre applicazioni dai veicoli commerciali in su; abbiamo ricevuto anche manifestazioni d’interesse per utilizzare l’idrogeno per alimentare i treni e addirittura in un importante progetto aerospaziale».

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article