giovedì, 18 Agosto 2022

Plenitude investe in EnerOcean per l’eolico offshore galleggiante

EnerOcean è un’azienda spagnola attiva nel settore dell’ingegneria energetica marina, celebre per aver brevettato l’innovativa tecnologia W2Power, per l’eolico galleggiante; questa soluzione consiste in due turbine eoliche montate sul telaio dello stesso galleggiante (in modo da affrontare sempre il vento prevalente), ottenendo così uno tra i più elevati rapporti peso-potenza e il minor costo livellato di energia, rispetto a qualsiasi altra tecnologia di energia eolica galleggiante.

Investire in nuove soluzioni tecnologiche in grado di supportare la transizione energetica è uno degli obiettivi principali di Plenitude, la quale ha annunciato di aver siglato un accordo con EnerOcean con la quale promuoverà la commercializzazione e diffusione si W2Power e dell’eolico offshore galleggiante.

Plenitude contribuirà con capitale e competenze al programma di sviluppo di EnerOcean e inizialmente manterrà una quota azionaria del 25% in EnerOcean S.L., che continuerà a operare in modo indipendente.

Pedro Mayorga, CEO di EnerOcean, ha commentato: “Siamo rimasti colpiti dall’eccellenza degli esperti di Plenitude che hanno condotto l’approfondita convalida tecnologica di W2Power per diversi mesi. Plenitude e i suoi affiliati hanno mostrato una profonda consapevolezza di tutti gli aspetti fondamentali della tecnologia e il suo esame del nostro lavoro per oltre 10 anni è stato meticoloso ma equo. EnerOcean è lieta di avere accesso alla vasta esperienza di Plenitude e al suo azionista Eni. Grazie al supporto di Plenitude ed Eni, sono fiducioso che riusciremo a realizzare i nostri ambiziosi obiettivi“.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article