venerdì, 19 Agosto 2022

Hyundai annuncia un accordo con Shell per lo sviluppo dell’infrastruttura per l’idrogeno

In occasione della Giornata nazionale dell’idrogeno e delle celle a combustibile, Hyundai Motor North America ha aderito alle iniziative di Equilon Enterprises LLC , nota anche come Shell Hydrogen, per incoraggiare la crescita delle infrastrutture di rifornimento di idrogeno.

L’accordo, noto come Project Neptune, supporta la costruzione da parte di Shell Hydrogen di 48 stazioni di rifornimento di idrogeno aggiuntive e due potenziate in tutto nel Golden State della California, leader nell’ecologia, a partire subito dal 2021. Nella sua parte dell’accordo, Hyundai si è impegnata a far crescere le vendite di veicoli a celle a combustibile a sostegno del espansione di queste infrastrutture.

Siamo orgogliosi di unirci al “Progetto Neptune” di Shell Hydrogen, ampliando l’infrastruttura dell’idrogeno della California per soddisfare la crescente domanda dei consumatori per soluzioni di trasporto pulite e a zero emissioni. Hyundai offre un superbo veicolo a celle a combustibile nel suo SUV NEXO, e questo sforzo contribuirà a garantire che ogni guidatore di celle a combustibile attento all’ambiente avrà comode opzioni di rifornimento ovunque scelga di andare“, ha affermato Olabisi Boyle, vicepresidente della pianificazione del prodotto e della strategia di mobilità, Hyundai Motor North America.

La crescita delle infrastrutture di rifornimento di idrogeno è fondamentale per aumentare rapidamente l’adozione da parte dei consumatori di veicoli a celle a combustibile a emissioni zero. Aderendo a Project Neptune, Hyundai rafforza il suo impegno verso le tecnologie delle celle a combustibile e il loro impatto positivo sull’ambiente, un pilastro chiave della sua visione strategica a lungo termine. 

Le nuove stazioni di idrogeno saranno in parte finanziate da fondi pubblici della California Energy Commission. Anche altri due produttori di veicoli a celle a combustibile hanno aderito al consorzio con rispettivi accordi per la vendita di veicoli a celle a combustibile per supportare la crescita delle infrastrutture.

Questo accordo con Shell Hydrogen promuove il rapporto globale di Hyundai con la società energetica. Nel marzo 2021, Hyundai Motor Company ha firmato un nuovo accordo quinquennale di cooperazione commerciale globale con Royal Dutch Shell plc per espandere la collaborazione su soluzioni di energia pulita.

Latest article