domenica, 7 Agosto 2022

ENI quota NEOA alla London Stock Exchange

In base al Comunicato StampaEni, attraverso Eni International B.V., e insieme a LiveStream LLC annuncia l’intenzione di quotare New Energy One Acquisition Corporation Plc (NEOA) alla London Stock Exchange.

LiveStream e Eni sono finanziatori di NEOA, che è stata istituita con lo scopo di realizzare una business combination che possa partecipare o beneficiare della transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio a livello globale.

NEOA mira ad attrarre fino a 175 milioni di sterline, coperti per 17,5 milioni di sterline da Eni (con una opzione per salire fino a 25 milioni di sterline) attraverso un’offerta e una sottoscrizione collegate all’ammissione alla quotazione.

Eni sarà parte del gruppo di finanziatori e offrirà supporto tecnico e strategico oltre a una visione esclusiva del mercato in termini di opportunità nell’ambito della decarbonizzazione.

Eni è in prima linea nella transizione energetica e l’innovazione è una leva fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi di decarbonizzazione. La collaborazione con NEOA è un’operazione strategica che mira ad ampliare le opportunità di innovazione disponibili in un mondo che cambia rapidamente.

Francesco Gattei, Chief Financial Officer di Eni, ha dichiarato: “La nostra strategia per la transizione energetica si basa su molteplici soluzioni tecnologiche e industriali che condurranno al successo i nostri impegni verso gli obiettivi di completo abbattimento delle emissioni nette. In particolare, la nostra partnership con NEOA evidenzia il nostro impegno verso l’accelerazione del percorso di decarbonizzazione delle fonti fossili e dei processi industriali hard to abate nel breve termine”.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article