giovedì, 18 Agosto 2022

Chevron sceglie la nuova leadership aziendale per la direzione strategica ‘low carbon’

Anche una delle piu’ grandi società petrolifere statunitensi Chevron Corporation sta apportando cambiamenti alla leadership, mentre la società sta portando avanti la sua strategia a basse emissioni di carbonio nel mezzo di una transizione energetica in corso nel settore.

Chevron ha dichiarato giovedì scorso di aver nominato Jeff Gustavson presidente, New Energies, a partire dal 2 agosto 2021. Gustavson servirà come dirigente aziendale e riferirà al presidente e CEO di Chevron, Michael Wirth.

Gustavson guiderà una nuova organizzazione dedicata e focalizzata su prospettive di business a basse emissioni di carbonio che hanno il potenziale per operare su grande scala. L’obiettivo iniziale di Chevron New Energies includerà le opportunità di commercializzazione dell’idrogeno, cattura del carbonio e compensazioni e il supporto della continua crescita dei biocarburanti.

La major petrolifera ha in programma di tenere la sua presentazione agli investitori Spotlight per la transizione energetica il 14 settembre, quando verranno rilasciati maggiori dettagli su questi sforzi.

Chevron New Energies riflette la nostra strategia con rendimenti più elevati e una riduzione delle emissioni di carbonio“, ha affermato Wirth. “Riteniamo che l’ assegnamento delle risorse in una nuova organizzazione accelererà la crescita in più linee di business che prevediamo facciano parte di un sistema energetico a basse emissioni di carbonio”.

Gustavson è attualmente vicepresidente della Chevron North America Exploration & Production Company e supervisiona la sua Business Unit Mid-Continent. In precedenza è stato presidente di Chevron Canada Limited e ha ricoperto incarichi in relazioni con gli investitori, pianificazione strategica aziendale, finanza, fusioni e acquisizioni e fornitura e trading.

In una nomina separata, Ryder Booth è stato nominato vicepresidente della Chevron North America Exploration & Production Company, alla guida della Business Unit Mid-Continent, succedendo a Gustavson. Booth, attualmente vicepresidente di Capital Projects, sarà responsabile di un’ampia base di risorse di risorse petrolifere e ricche di liquidi negli Stati Uniti, comprese le attività permiane della società in Texas e New Mexico. La sua nomina è effettiva dal 2 agosto 2021.

Nel marzo 2021, Chevron ha riaffermato i suoi piani di budget più bassi, ha raddoppiato la sua stima di risparmio dall’acquisizione di Noble Energy e ha fissato nuovi obiettivi per ridurre le emissioni di carbonio con l’aspettativa di investire circa $ 3 miliardi nei prossimi anni per promuovere i suoi sforzi di transizione energetica.

Latest article