martedì, 9 Agosto 2022

CDP – Presentata la lista dei rinnovi, a Snam arriva Stefano Venier, Paolo Gallo resta ad di Italgas

CDP ha recentemente presentato la lista dei nuovi candidati alla guida di Snam (che controlla con una quota del 31,35% attraverso CPD Reti) e Italgas.

Si conclude dopo due mandati l’avventura di Marco Alverà al vertice di Snam, che sarà guidata dal tandem composto da Stefano Venier, attuale amministratore delegato del Gruppo Hera) e da Monica De Virgiliis, indicata come futuro presidente della società (sostituendo Nicola Bedin).

Marco Alverà, Snam.

In lista per il rinnovo del board vi sono anche Qinjing Shen, Massimo Bergami, Augusta Iannini, Alessandro Tonetti e Francesca Fonzi; per il rinnovo del collegio sindacale figurano, Gianfranco Chinellato e Ines Gandini, Maria Gimigliano e Federico Sambolino (gli ultimi due con l’incarico di sindaco supplente).

Per quanto riguarda Italgas, invece, Paolo Gallo è stato confermato in ruolo di amministratore delegato, mentre la presidenza è stata affidata a Benedetta Navarra.  

Paolo Gallo, A.D. di Italgas.

I componenti del consiglio di amministrazione saranno Qinjing Shen, Maria Sferruzza, Manuela Sabbatini, Claudio De Marco, Lorenzo Parola, Antonella Guglielmetti e Maurizio Santacroce. Come candidati alla carica di sindaco, infine, vi sono Paola Maria Maiorana e Maurizio Di Marcotullio, e supplenti Stefano Fiorini.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article