sabato, 26 Novembre 2022

Ballard e Quantron svilupperanno camion a celle a combustibile a idrogeno

La collaborazione si concentrerà sull’integrazione della famiglia di moduli di alimentazione a celle a combustibile FCmove di Ballard per impieghi gravosi nei veicoli elettrici di QUANTRON.

Le piattaforme per camion elettrici a celle a combustibile attualmente in fase di sviluppo includono un camion per le consegne da 7,5 t, un camion per carichi pesanti da 44 t e un camion per la raccolta dei rifiuti urbani.

L’implementazione iniziale di camion elettrici a celle a combustibile è prevista per la seconda metà del 2022. In Europa, saranno disponibili vari sussidi e incentivi governativi per gli operatori di flotte di veicoli. In particolare, la Germania si è recentemente impegnata a coprire fino all’80% dei costi di conversione dai motori a combustione interna alle unità alternative attraverso il programma di supporto alla mobilità elettrica.

I veicoli pesanti hanno un impatto maggiore sulle emissioni e sull’inquinamento atmosferico nelle città rispetto a qualsiasi altro veicolo. Il ruolo fondamentale delle tecnologie dell’idrogeno e delle celle a combustibile nella decarbonizzazione di questo settore è stato ora riconosciuto nelle strategie sull’idrogeno di molti paesi europei. Le tecnologie dell’idrogeno e delle celle a combustibile sono fondamentali per lo sforzo di decarbonizzazione a livello di settore. La collaborazione QUANTRON-Ballard sfrutterà le sinergie tra i propulsori elettrici a batteria e a celle a combustibile per consentire una decarbonizzazione più ecologica, veloce ed economica per il trasporto.

Latest article