giovedì, 18 Agosto 2022

Palermo si prepara agli autobus a idrogeno, 89 milioni di euro in arrivo dal Pnrr

Dal Pnrr pronti 89 milioni di euro per promuovere la mobilità sostenibile nel Comune di Palermo, dove, entro il 31 Dicembre 2024, verranno acquistati almeno 33 autobus urbani alimentati a idrogeno e realizzate le infrastrutture necessarie al rifornimento.

Complessivamente, entro il 2026, la flotta del comune conterà ben 125 mezzi a zero emissioni. L’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania, ha dichiarato: “La flotta bus Amat è stata completamente rinnovata, in questi ultimi anni, grazie alla capacità progettuale dell’amministrazione comunale. Questo ulteriore risultato completa un percorso di innovazione sul trasporto pubblico e sulla mobilità sostenibile“. 

 Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, ha commentato:”Si tratta di un’ulteriore conferma della scelta strategica dell’amministrazione comunale a tutela dell’ambiente e per il prosieguo del cammino in direzione della mobilità sostenibile, processo ormai irreversibile“.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article