giovedì, 1 Dicembre 2022

Von der Leyen – Raddoppiato l’obiettivo al 2030 per la produzione di idrogeno verde

In corsa verso l’affrancamento dal gas russo, la Commissione Europea ha deciso di raddoppiare l’obiettivo al 2030 relativo alla produzione di idrogeno verde (pilastro fondamentale del piano RePower EU), portato ora a 10 milioni di tonnellate all’anno.

Ad annunciarlo è stata Ursula Von Der Leyen, presidente della Commissione, attraverso un video pubblicato su Twitter: “L’idrogeno verde è essenziale per porre fine alla dipendenza dell’Europa da un fornitore di energia inaffidabile e pericoloso come la Russia. Domani la Commissione adotterà un pacchetto normativo per l’idrogeno verde. Quindi, saranno predisposti i principali parametri normativi, per il completamento di un’infrastruttura integrata del gas e dell’idrogeno, comprese le infrastrutture portuali e di stoccaggio. Con l’attuale aumento dei prezzi del gas – ha concluso –, l‘idrogeno verde può già essere più economico dell’idrogeno grigio. Il nostro obiettivo è portarne il costo al di sotto di 1,8 euro al chilo entro il 2030″.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022

Latest article