venerdì, 19 Agosto 2022

Total dà impulso allo sviluppo del primo operatore di taxi a idrogeno a Parigi

Total ha acquisito una partecipazione in Hysetco, società francese dedicata allo sviluppo della mobilità a idrogeno nelle città, che possiede la più grande flotta di taxi a idrogeno al mondo.

Hysetco è stata lanciata nel 2015 e gestita nella regione dell’Île-de-France con il marchio Hype, oltre a relative stazioni di idrogeno.

Il progetto Hype mira a dimostrare per la prima volta su larga scala la fattibilità dei veicoli a idrogeno a emissioni zero per la mobilità urbana. Total metterà a disposizione di Hysetco la sua rete di stazioni di servizio per contribuire alla crescita di questa rete di fornitura dell’idrogeno.

Con l’acquisizione di una quota del 20%, Total si unisce a STEP (Société du Taxi Electrique Parisien), Air Liquide, Toyota e Kouros.

Hysetco possiede attualmente circa 700 taxi a Parigi, con ancora una maggioranza di veicoli diesel che passeranno gradualmente a diventare esclusivamente veicoli a idrogeno entro il 2024. I taxi a idrogeno sono alimentati da una rete dedicata di stazioni a idrogeno gestite dalla stessa società. Questa rete dovrebbe espandersi nei prossimi anni per supportare la crescita della flotta dei veicoli a idrogeno.

Siamo lieti di lavorare con partner le cui capacità e competenze si completano a vicenda lungo tutta la catena del valore dei veicoli a idrogeno“, ha dichiarato Patrick Pouyanné, Presidente e CEO di Total.

Latest article