sabato, 19 Giugno 2021

Total cambia nome in TotalEnergies

La francese Total, il secondo operatore privato al mondo di gas liquefatto naturale (GNL), ha cambiato nome in TotalEnergies dopo che i suoi azionisti hanno votato a stragrande maggioranza a favore del rebranding del gruppo.

Per dare risalto alla virata dovuta alla transizione energetica, durante una riunione tenutasi venerdì a Parigi, gli azionisti di Total hanno approvato “quasi all’unanimità” la risoluzione per cambiare il nome della società, ancorando così la “trasformazione strategica della società in un’ampia società energetica“, ha affermato l’azienda in una nota.

La società in precedenza aveva affermato che avrebbe rinominato TotalEnergies in quanto prevede di ridurre i prodotti petroliferi a un terzo delle sue vendite da oltre la metà nel prossimo decennio.

Inoltre, baserà la crescita della sua produzione di energia su due pilastri, GNL e rinnovabili ed elettricità, mentre i prodotti petroliferi scenderanno al 30% delle vendite.

Vorrei ringraziare i nostri azionisti per il loro sostegno quasi unanime al nostro nuovo nome, TotalEnergies, che ancora la nostra strategia nella nostra identità, nonché per il loro sostegno a larghissima maggioranza, oltre il 90%, alla delibera sul l’ambizione dell’azienda rispetto allo sviluppo sostenibile e alla transizione energetica verso la neutralità del carbonio e i relativi obiettivi entro il 2030“, ha affermato il CEO Patrick Pouyanne.

Latest article