giovedì, 1 Dicembre 2022

Technip Energies fa entrare nel Consiglio di Amministrazione il CEO di Net Zero Technology Centre

La Technip Energies, uno dei leader mondiali del mercato di ingegneria e costruzioni,  ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione vuole nominare l’amministratore delegato di Net Zero Technology Centre Colette Cohen come direttore non esecutivo.

Ciò avverrà durante l’assemblea generale annuale degli azionisti della società nel 2022. Fino ad allora, Colette Cohen parteciperà alle riunioni del consiglio in qualità di osservatore.

Cohen è il CEO del Net Zero Technology Center. Questa è un’organizzazione che si occupa dello sviluppo e dell’implementazione della tecnologia per accelerare la transizione verso un futuro ‘net-zero’.

Lavora nel settore da oltre 25 anni. Nello specifico, ha ricoperto posizioni di rilievo all’interno di aziende leader del settore come BP, ConocoPhillips e Centrica E&P.

In precedenza è stata anche commissario per la Just Transition Commission per la Scozia e membro del Technology Leadership Board per il governo del Regno Unito.

Inoltre, Colette è un’ambasciatrice per le donne potenti. Nel 2020, ha anche ricevuto un premio britannico per i servizi all’industria petrolifera e del gas.

Joseph Rinaldi, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: “Il ruolo di leadership che sta svolgendo nella trasformazione industriale del settore verso un futuro net-zero e la sua ben riconosciuta difesa delle donne nell’industria, Colette sarà una preziosa aggiunta al Consiglio. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Colette nel Consiglio“.

Latest article