venerdì, 2 Dicembre 2022

Technip Energies annuncia una suite di soluzioni per l’idrogeno

Technip Energies annuncia il lancio di BlueH2 di T.ENTM, una suite completa di soluzioni profondamente decarbonizzate e convenienti per la produzione di idrogeno.

Le soluzioni BlueH2 by T.ENTM di Technip Energies offrono molti vantaggi, tra cui:

• Fino al 99% di riduzione dell’impronta di carbonio rispetto al tradizionale processo a idrogeno – da ~ 10 a 0,1 kg di CO2 per kg H2, mantenendo la flessibilità per essere adattata a ogni singola applicazione.

• Massima resa di idrogeno, minima richiesta di energia (carburante + potenza) e tecniche di prevenzione del carbonio e utilizzo e stoccaggio della cattura del carbonio (CCUS) altamente efficienti, per arrivare al costo più basso dell’idrogeno (blu) “LCOH”.

• Comprende tecnologie e apparecchiature “collaudate in volo”, sviluppate e di proprietà dell’azienda, disponibili oggi per i clienti.

• Integrazione facoltativa di cogenerazione di energia ad alta efficienza ea basse emissioni di carbonio.

Oltre a rivolgersi alle tradizionali applicazioni di produzione di idrogeno a basse emissioni di carbonio, come la raffinazione e la produzione di ammoniaca, BlueH2 di T.ENTM è stato sviluppato per supportare ulteriormente la decarbonizzazione di numerose industrie, come acciaio, cemento, energia, olefine e GNL, nonché facilitare i vettori energetici puliti.

Latest article