giovedì, 1 Dicembre 2022

Stefano Cavenaghi (Sapio): “Sapio pionieristica nel campo dell’idrogeno, oggi il 65% delle nostre vendite contribuiscono alla decarbonizzazione”

Stefano Cavenaghi, Direttore Generale di Sapio, è intervenuto nel corso di un convegno organizzato dalla fiera Ecomed di Catania, per ribadire l’impegno della società nel processo di decarbonizzazione e nello sviluppo di progetti legati all’idrogeno: “Non ho paura a definire Sapio come pionieristica nel campo dell’idrogeno fin da quando nel 1998 siamo stati i primi a testare a Torino l’idrogeno per la mobilità in occasione delle Olimpiadi invernali. A livello industriale abbiamo in essere molti progetti per aiutare le imprese a decarbonizzare e per aiutare la mobilità autobus e treni. Siamo già presenti in modo importante in Sicilia ma vogliamo crescere per contribuire con l’idrogeno verde alla decarbonzzazione di processi industriali, efficienza termina e mobilità. Sostenibilità conclude Cavenaghisignifica che già oggi il 65% delle nostre vendite contribuiscono alla decarbonizzazione e sono allineate agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In 2 anni abbiamo ridotto del 18% le emissioni dei nostri processi. Ma non ci fermiamo qui, andiamo avanti su questa strada“.

Recentemente, Sapio ha siglato un accordo con Rampini Spa per la mobilità sostenibile nel nostro Paese.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article