lunedì, 26 Settembre 2022

ITALTEST PARTECIPA A HYDROGEN EXPO 2022 DALL’8 AL 10 GIUGNO, PIACENZA

Alla prima edizione di HYDROGEN EXPO 2022 parteciperà anche ITALTEST N.D.T. Srl, società che dall’anno della propria fondazione, nel 1965 a Settimo Milanese, è sinonimo di qualità e professione nel campo dei controlli non distruttivi e dei collaudi industriali per i settori dell’impiantistica chimica, petrolchimica, petrolifera e delle strutture metalliche (e non).

Dal 2007, anno in cui l’azienda viene rilevata completamente dalla Famiglia Iura, ITALTEST è soggetta a una crescita costante, grazie ad investimenti mirati che le consentono di ammodernare le proprie strutture, i propri macchinari, la strumentazione e, soprattutto, accrescere la formazione del suo personale, interamente qualificato secondo le norme vigenti in campo nazionale ed internazionale.

Nell’ultimo periodo, ITALTEST guarda al futuro affrontando una nuova importante sfida: implementare, tra i numerosi servizi offerti ai propri clienti, la digitalizzazione delle lastre e le radiografie computerizzate, andando così incontro alle nuove esigenze del mercato.

Appuntamento dunque a HYDROGEN EXPO (Piacenza, 8-10 Giugno 2022) dove, presso lo stand Q29 del padiglione due del quartiere fieristico piacentino, ITALTEST porterà tutto il proprio know-how nei controlli radiografici e gammografici, controlli magnetoscopici, il controllo con liquidi penetranti, controllo ad ultrasuoni, controllo spessimetrico, le prove di tenuta con elio in vuoto e in pressione, i controlli visivi, il controllo dimensionale, la misurazione delle durezze, la misurazione della ferrite e l’analisi chimica sui materiali (PMI).

Per ulteriori approfondimenti sulla storia e sui i servizi di ITALTEST, visitate il sito www.italtest.it

L’edizione inaugurale di HYDROGEN EXPO si terrà a Piacenza dall’8 al 10 Giugno 2022, in contemporanea con la seconda edizione di Pipeline & Gas Expo, l’unica manifestazione (anche a livello europeo) dedicata interamente alle imprese che operano nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti, metanodotti e reti distributive del gas (sia primarie che secondarie).

Latest article