sabato, 26 Novembre 2022

Snam riceve il titolo “Supplier Engagement Leader” per la lotta al cambiamento climatico

In base al Comunicato Stampa – Snam è stata riconosciuta da CDP (ex Carbon Disclosure Project) come azienda leader a livello globale per l’impegno nel coinvolgere i propri fornitori nella lotta al cambiamento climatico.

Alla società è stato attribuito il titolo di “Supplier Engagement Leader”, riservato alle aziende più affidabili nella misurazione del rischio climatico delle attività della propria catena di fornitura – che incidono sulle emissioni Scope 3 non direttamente riconducibili all’azienda stessa – e nelle azioni per contrastarlo.

I “Supplier Engagement Leaders” sono le aziende che hanno ottenuto il punteggio SER (Supplier Engagement Rating) più elevato tra tutte quelle che hanno risposto al questionario di CDP sul contrasto al climate change a livello globale. Nel 2022 queste aziende rappresentano soltanto l’8% del totale. Snam, in particolare, ha ottenuto il massimo score (A).

Il risultato conseguito da Snam riconosce gli sforzi dell’azienda per la riduzione delle emissioni climalteranti. Dopo essersi impegnata a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di gas a effetto serra (Scope 1 e Scope 2) al 2040, Snam si è data dei target al 2030 anche sulle emissioni indirette Scope 3, riconducibili principalmente a fornitori e partecipate, diventando il primo operatore di infrastrutture energetiche dell’Unione europea a stabilire degli obiettivi di riduzione delle emissioni Scope 3 relativi anche alla propria supply chain.


Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article