lunedì, 15 Agosto 2022

Paolo Noccioni (Nuovo Pignone): “Il mercato dell’idrogeno crescerà nei prossimi cinque anni”

Diminuzione dei costi di produzione ed investimenti in nuove tecnologie. Secondo Paolo Noccioni, Presidente di Nuovo Pignone (Baker Hughes), questi sono i principali obiettivi da raggiungere per far crescere in breve tempo il mercato dell’idrogeno: “Con un corretto sostegno di investimenti, sviluppo di nuove tecnologie e partnership strategiche il mercato dell’idrogeno sarà in grado di iniziare a guadagnare terreno già nei prossimi cinque anni e potrà̀ dare un contributo significativo all’energia globale entro 10-15 anni“.

Nel settore dei trasporti europeo aggiunge Noccioni –  il prezzo dell’idrogeno dovrebbe dimezzarsi da 10 euro/kg a 5 euro/kg in 15 anni. In altri settori, il prezzo potrebbe scendere ancora più significativamente nello stesso periodo. Per rendere disponibile l’idrogeno nel settore dei trasporti commerciali i Paesi dovranno effettuare significativi investimenti per aumentare quella che è attualmente una rete nascente di stazioni di servizio, dotandola anche di nuove tecnologie come le nuove soluzioni di compressione“.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article