martedì, 9 Agosto 2022

Plug Power costruirà il più grande impianto di produzione di idrogeno verde sulla costa occidentale degli USA

Plug Power Inc., il fornitore leader di soluzioni chiavi in ​​mano per l’idrogeno verde, sta costruendo un nuovo impianto di produzione all’avanguardia tecnologica nella contea di Fresno, in California. L’idrogeno verde viene prodotto attraverso l’elettrolisi dell’acqua con l’ elettricità generata da fonti a zero emissioni di carbonio e durante il processo viene emesso solo l’ ossigeno.

Essendo il più grande impianto di produzione di idrogeno verde sulla costa occidentale, l’impianto produrrà 30 tonnellate di idrogeno verde liquido al giorno, servendo i clienti da San Diego a Vancouver. La struttura utilizzerà una nuova fabbrica solare a zero emissioni di carbonio da 300 MW per alimentare 120 MW di elettrolizzatori PEM all’avanguardia.  

Lo stabilimento californiano si unisce alla crescente rete nazionale di stabilimenti dell’azienda a New York, Tennessee e Georgia, che forniranno complessivamente 500 tonnellate al giorno di idrogeno liquido verde entro il 2025, sostituendo 4,3 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica e 1.000 tonnellate al giorno a livello globale da 2028.

Una volta completata, la rete di impianti negli Stati Uniti offrirà ai clienti carburante per il trasporto con un prezzo competitivo rispetto al diesel. L’investimento di Plug Power nella produzione di idrogeno verde contribuirà alla decarbonizzazione dei veicoli leggeri, del trasporto merci e delle operazioni logistiche e sosterrà il ruolo di primo piano della California nello sviluppo dell’idrogeno come carburante a emissioni zero.

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo impianto di trattamento terziario delle acque reflue nella città di Mendota che fornirà acqua riciclata alla popolazione di Mendota e soddisferà l’intero fabbisogno dell’impianto.

Or l’ impianto è in attesa delle approvazioni ambientali e di costruzione. Si prevede che aprirà i battenti all’inizio del 2023 e completerà la messa in servizio all’inizio del 2024.

Plug Power è totalmente impegnata per un futuro di idrogeno verde e sta investendo molto nella costruzione di un ecosistema per supportare gli sforzi dei nostri clienti per raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità”, ha affermato Andy Marsh, CEO di Plug Power. “La California è leader mondiale nell’adozione dell’idrogeno verde e delle energie rinnovabili. Plug Power è orgogliosa di far parte di questa transizione e di supportare la continua leadership dello stato“.

Questo progetto mostra cosa può accadere quando l’attrazione del mercato, l’innovazione e la politica pubblica si intersecano: carburante per il trasporto di idrogeno a zero emissioni di carbonio, finanziato privatamente, che crea posti di lavoro in una regione chiave: la contea di Fresno“, ha affermato Dee Dee Myers, consulente senior del governatore Newsom e Direttore dell’Ufficio del Governatore per gli affari e lo sviluppo economico. “Elogiamo Plug Power per aver investito in un futuro pulito e sostenibile in California e altrove“.

Plug Power ha un impegno di lunga data nella tecnologia delle celle a combustibile. Con questo progetto, stanno adottando un approccio innovativo, sostenibile e a basso impatto ambientale per fornire idrogeno rinnovabile istantaneo“, ha affermato Richard W. Corey, Executive Officer di CARB. “Ciò contribuirà a sostenere l’obiettivo dello stato della California di neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2045 o prima, e continuerà a far uscire il settore dei trasporti dal petrolio, compresi i camion che trasportano merci. Ciò andrà a beneficio delle nostre comunità più colpite, comprese quelle situate vicino a porti, scali ferroviari e centri di distribuzione”.

Il progetto è una grande vittoria per la città di Mendota e siamo molto felici di vedere questo significativo investimento in energia pulita nella nostra comunità“, ha affermato il sindaco di Mendota, Rolando Castro. “Questo impianto di idrogeno verde fornirà posti di lavoro ben retribuiti a tempo pieno per la nostra gente. La città avrà anche un nuovo impianto di trattamento delle acque reflue per fornire acqua riciclata per la città e tutte le esigenze dell’impianto a idrogeno”.

L’idrogeno verde rappresenta l’energia del futuro e con questo importante annuncio, la contea di Fresno pianterà presto la sua bandiera come centro strategico per l’economia dell’idrogeno della California. Questo progetto è una giustizia poetica per la nostra regione, che ha lottato contro una persistente scarsa qualità dell’aria, e produrrà il carburante a emissioni zero necessario per sostenere gli obiettivi di energia rinnovabile dello stato della California. Siamo orgogliosi di aver collaborato con i rappresentanti di Plug Power, GO-Biz, la contea di Fresno, la città di Mendota e le nostre città del Westside nel sostenere gli investimenti che l’impianto di produzione di idrogeno di Plug Power sta per creare”,  Lee Ann Eager, Presidente/CEO, Fresno. 

Latest article