martedì, 9 Agosto 2022

McDermott realizzerà due serbatoi sferici per idrogeno verde liquido nell’impianto di produzione di idrogeno verde più grande d’America

CB&I, controllata di McDermott e leader mondiale nella progettazione di grandi impianti di stoccaggio, ha siglato un accordo con Plug Power per la realizzazione di due serbatoi sferici a doppia parete dalla capacità di ben 500.000 Galloni (1892704.83 litri circa) che faranno parte del più grande impianto di idrogeno verde in Nord America, nella contea di Genesee (New York).

Il contratto prevede l’intero processo di ingegneria, approvvigionamento e costruzione per entrambe le sfere, isolamento, test e verniciatura compresi. La sfera interna, composta da acciaio inossidabile, misurerà 52 foot (15 metri) di diametro, mentre quella esterna, composta da acciaio al carbonio, misurerà 60 foot (20 metri circa).

Una volta realizzato, l’impianto di Plug Power dovrebbe produrre 45 tonnellate di idrogeno verde liquido al giorno (sfruttando elettrolizzatori con membrana a scambio protonico – PEM).

Cesar Canals, Senior Vice President, CB&I, ha dichiarato: “Ci sono innumerevoli aziende che parlano di stoccaggio di idrogeno liquido, ma CB & I guida il settore nel completamento meccanico tempestivo per progetti di questa portata e significato. Plug Power è il più grande acquirente di idrogeno liquido al mondo e siamo entusiasti di supportarli in questo importante progetto“.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article