giovedì, 1 Dicembre 2022

John F. Hunt Power si aggiudica il primo generatore a idrogeno sviluppato da PUNCH Group e Tecnogen

Non è passato molto tempo prima che il generatore a idrogeno sviluppato da PUNCH Group e Tecnogen (Gruppo Bruno Generators) attirasse l’attenzione da parte di player di livello internazionale nel mercato Equipment & Construction.

Nel corso della presentazione in anteprima mondiale, avvenuta in occasione del Bauma 2022, il generatore a idrogeno da 105 kVA è stato acquistato da John F. Hunt Power, azienda leader nel noleggio, vendita ed installazione di gruppi elettrogeni per l’edilizia, che diventa così il primissimo cliente di PUNCH e Tecnogen per questa specifica applicazione.

Il generatore monta un motore a idrogeno PUNCH Hydrocells H2 ICE dotato di tecnologia Flywheel – PUNCH Flybrid (la stessa impiegata nelle macchine di Formula Uno), in grado di raggiungere una potenza massima di 250 kW a 3.000 rpm (giri al minuto). Ad una frequenza di 50 Hz, eroga 105 kVA di potenza (RPM Power), a 60 Hz, invece, i 120 kVA.

L’unità rispecchia fedelmente le caratteristiche dei prodotti Tecnogen: versatilità, robustezza e compattezza (peso totale di 3.300 Kg), bassissimi consumi e rumorosità. Ideale per operare in condizioni e ambienti difficili (anche con idrogeno di bassa purezza), il generatore è dotato di un’unità di controllo DSE8610MKII per la sincronizzazione e condivisione del carico anche con altri modelli.

David Hunt, Managing Director di John F Hunt Power, ha dichiarato: “Questo acquisto è il primo di numerosi progetti in cui siamo impegnati. Stiamo lavorando con marchi riconosciuti a livello mondiale per offrire approcci diversi all’applicazione dell’idrogeno per l’industria energetica. Sono lieto che insieme, Tecnogen e PUNCH abbiano sviluppato questa rivoluzionaria tecnologia di generatori, che aggiunge un’immensa credibilità al progresso dei loro prodotti“.

Renato Bruno, fondatore di Bruno Generators Group, ha commentato: “Abbiamo un rapporto commerciale di 20 anni con John F Hunt Power e apprezziamo il loro impegno per il nostro ultimo prodotto sviluppato insieme al Gruppo PUNCH. Questo nuovo generatore Hydrogen + Flybrid sottolinea l’ambizione di Tecnogen di essere leader di mercato“.

Di seguito alcune foto direttamente dal Bauma 2022.

Latest article