giovedì, 1 Dicembre 2022

InnoTrans 2022, a Berlino per il futuro del trasporto ferroviario sostenibile

Mondi sempre più interconnessi quelli del trasporto ferroviario e delle tecnologie a zero emissioni. Per conoscere meglio il futuro di entrambe le realtà, specie in questo momento di crisi internazionale, dal 20 al 23 Settembre prossimi, Hydrogen-news farà scalo a Berlino dove si terrà la tredicesima edizione di InnoTrans, la principale manifestazione al mondo dedicata alle tecnologie per il trasporto su rotaia.

Con una superficie espositiva di ben 200.000 m3, la manifestazione è suddivisa in cinque segmenti tematiciTecnologia ferroviaria, Infrastruttura ferroviaria, Trasporti pubblici, Interni e Costruzione di tunnel – e coinvolge i maggiori leader di mercato provenienti da Germania, Europa e Oltreoceano.

Principale novità di quest’edizione sarà il focus sulle soluzioni e tecnologie per mezzi ferroviari sostenibili, a batteria o idrogeno, ambito in cui la Germania è, in Europa, protagonista assoluta a livello di investimenti e progetti in via di sviluppo.

Ma i treni a zero emissioni non saranno gli unici protagonisti; i visitatori di InnoTrans avranno l’occasione di osservare da vicino le ultime novità globali nel campo degli autobus a idrogeno, dai nuovi sistemi di propulsione e guida, alle relative infrastrutture di rifornimento. Il produttore polacco Solaris presenterà il nuovo modello della gamma Urbino, un autobus di 18 metri alimentato a idrogeno, successore del Solaris Urbino 12 protagonista negli scorsi mesi di test in diverse città italiane. Presente anche lo H’CITY di Škoda, il nuovo modello di autobus a batterie e celle a combustibile PEM, prodotto dalla casa automobilistica Ceca.

Solaris Urbino 12.
H’CITY di Skoda.

Questi sono solo alcuni esempi delle circa 250 innovazioni modiali che verrano svelate a InnoTrans 2022; per ulteriori novità sul mondo dei trasporti a idrogeno, restate aggiornati sul portale e sulla pagina Linkedin ufficiali di Hydrogen-news.it

Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.

Latest article