giovedì, 1 Dicembre 2022

Il ruolo dell’ idrogeno è enfatizzato nel nuovo piano economico di Biden

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha presentato il 31 marzo lo “American Jobs Plan” di oltre 2000 miliardi di dollari, attraverso il quale il governo degli Stati Uniti investirà tra l’altro in progetti dimostrativi per la ricerca e lo sviluppo sul clima, sull’idrogeno e lo stoccaggio di energia su scala industriale.

2 aprile, 2021

La Redazione

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha presentato il 31 marzo l’ “American Jobs Plan” di oltre 2000 miliardi di dollari, attraverso il quale il governo degli Stati Uniti investirà   – tra l’altro – 15 miliardi di dollari in progetti dimostrativi per la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie e progetti per migliorare il clima, incluso lo sviluppo dell’economia dell’idrogeno e lo stoccaggio di energia su scala industriale.

E’ una mossa che creerà milioni di posti di lavoro qualificati e ricostruirà le infrastrutture spesso fatiscenti degli Stati Uniti.  Il piano del presidente spera di unificare e mobilitare il paese per affrontare la grande sfida del nostro tempo: la crisi climatica.

Il presidente Biden ritiene che il passaggio basato sul mercato verso l’energia pulita presenti enormi opportunità per lo sviluppo di nuove industrie e di nuovi posti di lavoro, e prevede di migliorare il ​​futuro dell’energia pulita del paese.

Gli Stati Uniti d’America sono il paese più ricco del mondo, eppure siamo al 13° posto per quanto riguarda la qualità complessiva della nostra infrastruttura“, si legge nel rapporto. “Dopo decenni di disinvestimenti, le nostre strade, i ponti e i sistemi idrici si stanno sgretolando. La nostra rete elettrica è vulnerabile a interruzioni catastrofiche. Troppi non hanno accesso a Internet ad alta velocità e a prezzi accessibili, e ad alloggi di qualità “.

Non è mai stato più importante per noi investire nel rafforzamento delle nostre infrastrutture e competitività e nella creazione di posti di lavoro sindacali ben retribuiti del futuro“.

Secondo una dichiarazione, il piano mira a dare il 40% dei benefici degli investimenti per il clima e le infrastrutture pulite alle comunità svantaggiate e prevede di investire nelle comunità rurali e nelle comunità colpite dalla transizione basata verso l’energia pulita.

L’American Jobs Plan, tuttavia, non è la prima volta che Biden ha mostrato la sua fiducia nell’idrogeno, così come verso altri combustibili puliti. L’amministrazione Biden-Harris ha dichiarato che mirerà alla produzione di idrogeno a basso costo come parte del suo gruppo di lavoro sull’innovazione climatica.

Latest article