sabato, 26 Novembre 2022

Green Mobility – Torino si prepara agli autobus a idrogeno, 170 milioni di euro confermati

E’ avvenuto ieri l’incontro tra il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, per discutere riguardo il piano di ammodernamento del capoluogo piemontese.

Sono stati confermati 170 milioni di euro per l’acquisto di autobus elettrici e a idrogeno: “Abbiamo illustrato le priorità sulle opere pubbliche e la mobilitàha dichiarato il sindaco Lo RussoÈ stato un incontro molto positivo e approfondito sulle opportunità da cogliere, progetti che cambieranno Torino radicalmente per i prossimi decenni e miglioreranno l’intera rete di trasporto pubblico e privato. Abbiamo apprezzato la piena disponibilità del ministro, dei suoi uffici, dell’amministratrice delegata e direttrice generale di Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani, e dell’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, a lavorare insieme sul nostro piano di investimenti“.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article