giovedì, 1 Dicembre 2022

Everfuel fornirà idrogeno verde per le celle a combustibile di TECO 2030

Il fornitore danese di carburanti a idrogeno verde Everfuel ha firmato un accordo di cooperazione strategica con la società norvegese di tecnologie pulite TECO 2030 per la fornitura di idrogeno verde per alimentare le celle a combustibile di TECO 2030 e i generatori di energia a celle a combustibile in aree remote.

Nell’ambito dell’accordo, le società svilupperanno soluzioni che consentiranno a Everfuel di distribuire e fornire idrogeno verde ai siti in cui si trovano i generatori di celle a combustibile a idrogeno di TECO 2030 o a navi, veicoli o apparecchiature con la tecnologia delle celle a combustibile di TECO 2030 installata.

Le società hanno affermato che si concentreranno in particolare sull’esplorazione della possibilità di fornire alimentazione decentralizzata per progetti di costruzione off-grid in aree in cui Everfuel ha capacità e infrastrutture di idrogeno disponibili.

La cooperazione tra Everfuel e TECO 2030 consentirà ai cantieri senza disponibilità di  connessione alla rete di ridurre la loro impronta climatica e di ridurre le loro emissioni passando dai generatori diesel ai generatori a celle a combustibile a idrogeno a emissioni zero. Consentirà inoltre ad altri progetti in aree remote, che utilizzano attrezzature e macchine che necessitano di elettricità, di diventare privi di emissioni.

Siamo ansiosi di sviluppare soluzioni di distribuzione e consegna per gli utenti delle celle a combustibile robuste e ad alta capacità fornite da TECO 2030“, ha commentato Jacob Krogsgaard, CEO di Everfuel.

Riteniamo che aprirà un enorme mercato per l’idrogeno e introdurrà soluzioni a emissioni zero in segmenti difficili da decarbonizzare“.

Siamo molto entusiasti della nostra nuova collaborazione con Everfuel perché significa che presto saremo in grado di offrire ai nostri clienti un facile accesso all’idrogeno verde per alimentare le nostre celle a combustibile in aree difficili da decarbonizzare“, Tore Enger, CEO di TECO 2030 ASSE, ha detto.

Grazie alla nostra nuova collaborazione con Everfuel, molti cantieri nonche’ altri progetti e attività che utilizzano generatori diesel saranno ora in grado di ridurre la loro impronta climatica passando a generatori a celle a combustibile senza emissioni”, ha aggiunto.

A luglio e agosto 2021, sia Everfuel che TECO 2030 hanno anche firmato accordi con la società energetica norvegese Greenstat per cooperare su progetti rilevanti volti allo sviluppo della catena di approvvigionamento dell’idrogeno.

Latest article