venerdì, 19 Agosto 2022

Edison – Oltre 150 milioni di Euro per nuovi impianti eolici e fotovoltaici in Sardegna.

Dei tre miliardi di euro del piano per lo sviluppo industriale al 2030, Edison destinerà oltre 150 milioni per la realizzazione di 150 MW di nuova capacità rinnovabile (100 MW eolici e 50 MW fotovoltaici), in Sardegna.

A dichiararlo è stato Marco Stangalino, Vice Presidente esecutivo Power Asset di Edison: “Vogliamo accompagnare la Sardegna nel percorso di transizione energetica valorizzando le risorse naturali che ne caratterizzano il territorio e portando valore per le comunità.Il nostro è un piano di crescita concreto, che integra le diverse fonti di produzione per assicurare un approvvigionamento sicuro e sostenibile al Paese nel rispetto dei target di decarbonizzazione“.

Con questo investimento, si allargherà il portafoglio energetico di Edison in territorio sardo, dove è già gestore di due parchi eolici dalla capacità complessiva di 96 MW e otto impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di oltre 17 MW.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article