giovedì, 1 Dicembre 2022

Air Products e Cummins accelerano lo sviluppo di camion a celle a combustibile di idrogeno

Air Products, leader mondiale nella fornitura e trasporto di idrogeno, e Cummins Inc., leader mondiale nel settore dell’energia e delle tecnologie dell’idrogeno, annunciano congiuntamente la firma di un memorandum d’intesa (MOU) per lavorare insieme per accelerare il integrazione di autocarri a celle a combustibile a idrogeno nelle Americhe, in Europa e in Asia. 

Cummins fornirà propulsori elettrici a celle a combustibile a idrogeno integrati nei veicoli pesanti selezionati per Air Products, poiché Air Products inizia il processo di conversione della sua flotta globale di veicoli di distribuzione in veicoli a celle a combustibile a idrogeno.

Dopo una dimostrazione di successo e una fase pilota, Air Products prevede di convertire la sua flotta globale di circa 2.000 camion in veicoli a celle a combustibile a idrogeno a emissioni zero. Cummins e Air Products prevedono che la fase dimostrativa inizi nel 2022. Inoltre, Cummins e Air Products lavoreranno insieme per aumentare l’accessibilità dell’idrogeno rinnovabile, comprese le opportunità di infrastrutture dell’idrogeno che promuovono l’adozione dell’idrogeno per la mobilità.

Riteniamo che l’idrogeno sia il futuro per i segmenti pesanti del mercato dei trasporti e possiamo dimostrare al mondo i suoi meriti essendo stati i primi a trasformare la nostra flotta di camion pesanti in veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno. Siamo lieti di lavorare con Cummins per raggiungere i nostri obiettivi di transizione della flotta. La sostenibilità è la strategia di crescita di Air Products e crea le nostre opportunità di crescita, e nulla dice di più sull’approccio della nostra azienda alla sostenibilità di una flotta di veicoli a emissioni zero su strada che consegnano prodotti ai clienti ogni giorno“, ha affermato Seifi Ghasemi, presidente e amministratore delegato di Air Products.

Questo è un altro punto di svolta per l’idrogeno e la transizione energetica”, ha affermato Tom Linebarger, presidente e amministratore delegato di Cummins. “Mentre sviluppiamo le tecnologie di domani, abbiamo bisogno della partnership di altri per avere successo e questa partnership con Air Products è il prossimo passo per guidare il settore verso un futuro a emissioni zero”.

L’idrogeno è un’importante opzione tecnologica per il trasporto sostenibile, anche per i veicoli pesanti. Le celle a combustibile a idrogeno stanno guadagnando slancio come tecnologia di scelta nelle applicazioni pesanti a causa dei cicli di lavoro, specialmente in condizioni climatiche estreme. L’idrogeno come carburante per il trasporto rispecchia più da vicino l’esperienza tradizionale del carburante per il trasporto e Air Products è stata un pioniere in questo settore per decenni. Le tecnologie dell’azienda vengono utilizzate in oltre 1,5 milioni di rifornimenti all’anno in 20 paesi, con Air Products che è stata coinvolta in oltre 250 progetti.

In qualità di più grande produttore mondiale di idrogeno, Air Products ha esperienza in tutta la catena del valore dell’idrogeno e sta guidando una crescita sostenibile costruendo, possedendo e gestendo i più grandi progetti di produzione, gassificazione, cattura del carbonio, trasporto e rifornimento del mondo. Con oltre 60 anni di esperienza globale nell’idrogeno operante in oltre 50 paesi, Air Products ha la comprovata capacità e know-how per produrre idrogeno attraverso tutti i metodi di produzione disponibili e per distribuire questo combustibile sempre più importante senza emissioni in modo sicuro, affidabile ed economico.

Cummins ha una lunga storia di sviluppo di tecnologie avanzate e capacità ingegneristiche e dispone di un ampio portafoglio di tecnologie dell’idrogeno leader di mercato, tra cui l’elettrolizzatore PEM e le soluzioni di celle a combustibile. Ad oggi, l’azienda ha distribuito più di 2.000 celle a combustibile e 600 elettrolizzatori in tutto il mondo. 

Le innovazioni di Cummins sull’idrogeno sono state parte di molti dei “primati” mondiali, tra cui l’alimentazione dei primi treni passeggeri a celle a combustibile a idrogeno, la prima stazione di rifornimento di idrogeno al mondo adatta per navi, auto e camion ad Anversa in Belgio, e il più grande elettrolizzatore PEM al mondo a Bécancour, in Canada.

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