domenica, 7 Agosto 2022

Walter Tosto realizzerà un impianto di produzione di componenti per lo stoccaggio di idrogeno in Abruzzo

Nel corso del Expo 2020 di Dubai, la Regione Abruzzo aveva confermato la propria intenzione di diventare centro internazionale di ricerca e sviluppo per tecnologie in ambito rinnovabili e idrogeno verde.

Ebbene, a pochissimi giorni di distanza, il Vicesindaco di Chieti, l’assessore alle attività produttive, Paolo De Cesare, e l’a.d. di Walter Tosto, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti critici per l’industria di processo nel settore chimico, petrolchimico, Oil&Gas ed energetico, hanno annunciato la realizzazione di un impianto per la costruzione di attrezzature specifiche destinate allo stoccaggio dell’idrogeno.

Con un investimento di circa 20 milioni di euro, la nuova struttura (che sorgerà presso il complesso industriale di Chieti Scalo) dovrebbe essere operativa già a partire dal prossimo Dicembre 2022.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article