venerdì, 2 Dicembre 2022

Stellantis potenzia il team della propria divisione veicoli celle a combustibile

Tempo di rinnovamento in casa Stellantis. La multinazionale olandese ha infatti annunciato il potenziamento del team della propria divisione idrogeno che, a partire dal 27 Giugno prossimo, sarà guidata da Jean-Michel Billing, già dirigente di Naval Group.

Uwe Hochgeschurtz, CEO del marchio Opel, guiderà un team dedicato alla commercializzazione dei veicoli a celle a combustibile a livello mondiale, con un focus iniziale sul mercato europeo.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “L’ampia esperienza di Jean-Michel nell’industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica e navale, porterà nuove idee che consentiranno a Stellantis di accrescere le proprie ambizioni nella vendita di celle a combustibile a idrogeno e di soddisfare l’ampia gamma di requisiti previsti per la mobilità a zero emissioni. Avere Jean-Michel e Uwe in queste posizioni complementari è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno per rafforzare la leadership nel campo della tecnologia delle celle a combustibile alimentate a idrogeno e per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità del nostro piano strategico Dare Forward 2030”.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article