giovedì, 1 Dicembre 2022

Rampini Spa presenta Hydron, il primo autobus a idrogeno Made in Italy

Si chiama Hydron, è lungo 8 metri ed è il primo autobus alimentato a idrogeno completamente Made in Italy. A realizzarlo l’azienda perugina Rampini Spa che, dopo dieci anni di studi e progettazione, ha presentato il nuovo modello presso il proprio centro di produzione di Passignano sul Trasimeno, Umbria.

Hydron è il primo autobus a livello europeo dotato di celle a combustibile in grado di trasportare fino a 48 passeggeri e con un’autonomia di ben 450 Km; un traguardo raggiunto con successo da questa eccellenza italiana, apprezzata in tutta Europa grazie agli 80 anni di esperienza nel settore della mobilità.

Fabio Magnoni, direttore generale della Rampini spa, ha dichiarato: “Alcuni anni fa abbiamo fatto una scelta precisa e, per l’epoca, controcorrente: non costruire più autobus diesel. Una scelta compiuta in tempi non sospetti e che sollevò, nel settore industriale, non pochi dubbi. L’essere sostenibili, non è solo un fattore competitivo, ma è un modo di poter esistere nel mercato e guardare con fiducia al futuro di una produzione industriale, che anche noi abbiamo contribuito ad essere apprezzata in tutta Europa“.

Insieme a Hydron, Rampini ha presentato anche due nuovi modelli di autobus elettrici, ovvero Sixtron ed Eltron, dimostrando così l’impegno dell’azienda nel proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, adatte a promuovere la mobilità a zero emissioni. Per saperne di più, dal 12 al 14 Ottobre 2022, in occasione del prossimo Next Mobility Exhibition di Milano, Rampini Spa presenterà al grande pubblico il nuovo autobus a idrogeno Hydron.

Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.

Latest article