martedì, 29 Novembre 2022

Petrofac firma una partnership strategica con lo specialista dell’idrogeno Protium

Petrofac, uno dei maggiori general contractor globali,  annuncia la firma di una partnership strategica con la principale società britannica di energia verde a idrogeno, Protium.

La partnership strategica mira a fornire ai clienti l’accesso all’esperienza sull’idrogeno verde di Protium e all’EPC general contracting di livello mondiale di Petrofac per fornire progetti energetici a base di idrogeno verde innovativo con zero emissioni.

I due marchi sfrutteranno l’esperienza di ingegneria tecnica di Petrofac durante le prime fasi dei progetti di Protium con l’obiettivo di fornire l’intera offerta EPC ai clienti. Ciò include progetti che comportano lo sviluppo di risorse energetiche rinnovabili, impianti di produzione di idrogeno verde e apparecchiature per l’idrogeno a valle.

Attraverso questa partnership, i clienti beneficeranno della consegna rapida dei progetti di idrogeno verde che sono sia innovativi che su misura a seconda del settore del cliente e delle esigenze energetiche.

Con una pipeline di investimenti nel settore in espansione che ormai raggiunge un totale di oltre 1 miliardo di sterline, il lavoro di Protium aiuta le aziende a trasformare le loro strategie di decarbonizzazione per raggiungere il ‘net zero’, in particolare attraverso la decarbonizzazione della domanda nei vari settori della  mobilità.  

Protium e Petrofac stanno già portando avanti attivamente una serie di progetti commerciali di idrogeno verde, oltre a fare offerte congiunte su più programmi finanziati per dimostrare l’efficacia tecnologica e commerciale delle soluzioni di queste soluzioni.

Latest article