martedì, 9 Agosto 2022

Opel Vivaro-e Hydrogen debutta ufficialmente in Germania

Opel Vivaro-e Hydrogen, il primo van a idrogeno del gruppo Stellantis, è ufficialmente uscito dalla fase di produzione debuttando in strada per la flotta del produttore tedesco di elettrodomestici, Miele.

Basato sul modello elettrico Opel Vivaro-e, la versione a idrogeno monta un motore da 136 Cv (100kW), alimentato da celle a combustibile da 45 kW e da una batteria da 10,5 kWh; quest’ultima garantisce la potenza necessaria nei casi di maggiore dinamicità, come durante l’avvio o in fase di accelerazione.

L’idrogeno è conservato in tre serbatoi da 4,4 Kg complessivi che garantiscono un’autonomia complessiva superiore ai 400 Km, con un pieno di soli 3 minuti. La batteria può essere usata per alimentare il veicolo in caso di esaurimento dell’idrogeno; in questo caso l’autonomia arriva fino a 50 Km.

Il van è disponibile in due diverse lunghezze (4,95 e 5,30 metri) e opererà inizialmente nella regione del Reno-Meno.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article