mercoledì, 17 Agosto 2022

McPhy fornirà a Hype un ulteriore elettrolizzatore alcalino, prosegue la partnership per la mobilità a idrogeno

Prosegue la collaborazione tra Hype, uno dei maggiori player in Europa nella mobilità a idrogeno, e McPhy, compagnia francese specializzata nella progettazione di elettrolizzatori e stazioni di rifornimento per H2.

L’accordo, siglato al termine dello scorso anno, prevedeva la fornitura di un elettrolizzatore alcalino da 2 a 4 MW e una stazione Dual Pressure da 800 Kg al giorno, a partire dal 25 Aprile 2022; al fine di accelerare lo sviluppo della propria rete distributiva di idrogeno verde, Hype ha ordinato un secondo elettrolizzatore alcalino, sempre da 2 a 4 MW, e una Dual Pressure che saranno installate nella regione di Parigi.

Jean-Baptiste Lucas, CEO di McPhy, ha dichiarato: “La firma di questo secondo ordine è il culmine della nostra collaborazione con Hype per supportare l’implementazione della sua rete di distribuzione di idrogeno verde. In qualità di fornitore di soluzioni di produzione e distribuzione di idrogeno per la mobilità a emissioni zero, siamo soddisfatti di questo approccio di co-sviluppo”. 

L’obiettivo di Hype è di raggiungere un minimo di 100 stazioni ( il 50% commissionate a McPhy) per il rifornimento di idrogeno in Francia e Europa, entro il 2025.

Latest article