lunedì, 15 Agosto 2022

Linde avvia un nuovo impianto di idrogeno liquido nel Texas

Linde ha avviato il suo quinto impianto di idrogeno liquido negli Stati Uniti, rafforzando la solida rete di forniture dell’azienda di impianti in California, Alabama, Indiana e New York.

Il nuovo impianto a La Porte, in Texas, fornirà oltre 30 tonnellate al giorno di idrogeno liquido ad alta purezza per soddisfare la crescente domanda dei clienti Linde. Il liquefattore preleva l’idrogeno dal gasdotto Linde della costa del Golfo degli Stati Uniti, lungo circa 600 chilometri, che ha oltre 15 fonti indipendenti di produzione di idrogeno, fornendo la fornitura di alimentazione più affidabile di qualsiasi produttore di idrogeno negli Stati Uniti oggi. Linde purificherà e liquefarà l’idrogeno prima di fornirlo ai mercati finali, tra cui la movimentazione dei materiali, mobilità, settore aerospaziale, la produzione industriale, metalli, energia ed elettronica.

Il nuovo impianto di idrogeno è stato avviato nei tempi previsti e nel rispetto del budget, il che testimonia la dedizione del team che ha eseguito questo progetto negli ultimi due anni“, ha affermato Jeff Barnhard, Vice President South Region, Linde. “Questo impianto non solo aumenterà l’affidabilità della nostra rete esistente, ma renderà anche la catena di approvvigionamento più efficiente e aumenterà la nostra capacità di soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti esistenti e nuovi, sia per l’idrogeno convenzionale che pulito“.

Linde è leader mondiale nella produzione, lavorazione, stoccaggio e distribuzione di idrogeno. Ha la più grande capacità e sistema di distribuzione di idrogeno liquido al mondo. L’azienda gestisce anche la prima caverna di stoccaggio dell’idrogeno ad alta purezza al mondo, insieme a una rete di condotte senza rivali di circa 1.000 chilometri a livello globale per rifornire in modo affidabile i propri clienti. Linde è in prima linea nella transizione verso l’idrogeno pulito e ha installato quasi 200 stazioni di rifornimento di idrogeno e 80 impianti di elettrolisi dell’idrogeno in tutto il mondo.

Latest article