martedì, 9 Agosto 2022

L’azienda sudcoreana SK investirà 15 miliardi di Euro nell’ idrogeno

Nei prossimi cinque anni Il conglomerato sudcoreano SK Group prevede di spendere 18.500 mila miliardi di won (circa 15 miliardi di Euro) in progetti di idrogeno, compresa la costruzione di quello che si dice sia il più grande impianto di idrogeno del mondo.

4 marzo, 2021

LNG Prime

L’azienda ha rivelato i piani martedì scorso durante una riunione del ‘Comitato per l’economia dell’idrogeno’, che includeva funzionari di cinque aziende tra cui Hyundai Motor GroupPosco e Kogas.

In totale, le aziende sudcoreane mirano a investire circa 43 mila miliardi di won (circa 35 miliardi di Euro ) in progetti di idrogeno entro il 2030.

Secondo i piani di SK, hanno dichiarato, le aziende del Comitato mirano ad investire, principalmente tramite l’ unità SK E&S, nell’infrastruttura nazionale dell’idrogeno e a legarsi con aziende globali per diventare il piu’ grande gruppo  del mondo nella catena del valore dell’idrogeno.

L’azienda prevede di costruire un impianto a Incheon entro il 2023, con una capacità di fornire 30.000 tonnellate di idrogeno liquefatto all’anno.

Inoltre, entro il 2025 prevede di produrre 250.000 tonnellate di idrogeno all’anno in un impianto vicino al terminale GNL di Boryeong.

Latest article