sabato, 31 Luglio 2021

La Germania investirà circa 8 miliardi di Euro in progetti idrogeno

Questo sforzo sarà finanziato dal fondo comune europeo sull’idrogeno all’ interno del programma IPCEI – Important Project of Common European Interest.

La Germania investirà più di 8 miliardi di euro per finanziare progetti sull’idrogeno su grande scala, hanno detto venerdì scorso i ministeri dell’Economia e dei Trasporti, in un passo per sottolineare l’importanza dell’idrogeno come alternativa ai combustibili fossili per raggiungere gli obiettivi climatici.

62 progetti tedeschi, a sostegno delle industrie chimiche, siderurgiche e dei trasporti, fanno parte di un progetto comune europeo sull’idrogeno chiamato Hydrogen-IPCEI, hanno aggiunto i ministeri.

Il fatto è: dobbiamo e vogliamo promuovere con urgenza il passaggio a una mobilità rispettosa del clima“, ha affermato il Ministro dei Trasporti Andreas Scheuer in una nota.

La Germania sta cercando di accelerare il suo passaggio all’energia pulita dopo una sentenza storica del mese scorso della Corte Suprema del Paese che spingeva per rendere più ambiziosi gli obiettivi di riduzione della CO2.

Latest article