venerdì, 19 Agosto 2022

Jorgo Chatzimarkakis è il nuovo CEO di Hydrogen Europe

Jorgo Chatzimarkakis, un politico tedesco di origini greche e appena nominato nuovo CEO di Hydrogen Europe, continuerà a guidare l’associazione nel promuovere la neutralità del carbonio globale accelerando l’industria dell’idrogeno.

Non estraneo all’Hydrogen Europe, Chatzimarkakis è stato precedentemente segretario generale dell’associazione dal 2016.

Sul suo nuovo incarico, Chatzimarkakis ha dichiarato: “Sono onorato di aver ricevuto questa responsabilità in tempi così cruciali e decisivi. Come sempre, il team lavorerà sodo con i membri di Hydrogen Europe per contribuire e accelerare la transizione energetica europea in cui l’idrogeno, in quanto eroe degli sforzi ‘net zero’, può contribuire in modo massiccio”.

Jon André Løkke, presidente di Hydrogen Europe, ha aggiunto: “Il consiglio di amministrazione di Hydrogen Europe è impegnato ad accelerare le operazioni e l’ambito della nostra associazione e sta ora formalizzando i ruoli e le responsabilità in tutta l’associazione, incluso Jorgo come CEO.

“Questo avviene in un momento molto tempestivo poiché il rapporto IPCC pubblicato di recente ci esorta a implementare e consegnare ancora più velocemente“.

Latest article