sabato, 26 Novembre 2022

Johnson Matthey annuncia una nuova unità per l’idrogeno

Johnson Matthey, leader globale nelle tecnologie sostenibili, ha annunciato che le sue entità Green Hydrogen e Fuel Cells saranno unite in una nuova attività di Hydrogen Technologies. La nuova business unit combinata accelererà la crescita e lo scale-up di JM in entrambi i mercati, sfruttando le sinergie tecniche e produttive e basandosi sull’esperienza decennale di JM nello sviluppo e nella produzione di componenti per celle a combustibile.

La fusione di entrambe le attività si basa sulle tecnologie della JM, con il mercato globale dell’idrogeno destinato a crescere in modo esponenziale grazie all’importante ruolo dell’idrogeno pulito nella decarbonizzazione. Si prevede che la domanda di idrogeno verde crescerà da un mercato molto piccolo oggi fino a soddisfare, insieme all’idrogeno blu, l’aumento di quasi dieci volte della domanda di idrogeno tra oggi e il 2050 e si prevede che il mercato delle celle a combustibile a idrogeno crescerà più di tre volte. 

La nuova attività di Hydrogen Technologies sarà guidata da Ralph Calmes, che è stato nominato amministratore delegato di Hydrogen Technologies. Ralph, che in precedenza ha guidato l’attività Platinum Group Metal Services di JM, assumerà questo ruolo a partire dal 1 ottobre con Eugene McKenna (Green Hydrogen) e Jo Godden (Fuel Cells) che riporteranno direttamente a lui. Ralph riporterà all’amministratore delegato del gruppo Robert Macleod.

Ralph Calmes ha commentato: “L’idrogeno ha un enorme potenziale nella decarbonizzazione delle attività della società. L’unione delle nostre attività Green Hydrogen e Fuel Cell dimostra ulteriormente l’impegno di JM nel costruire l’economia dell’idrogeno e nel progredire verso lo zero netto. La nostra vasta conoscenza nella gestione dei metalli, che comprende il riciclaggio e la creazione di passaggi nelle industrie a circuito chiuso, ci consentirà inoltre di sfruttare la nostra esperienza leader mondiale nella chimica e produzione per mirare a una crescita rapida in entrambi i mercati.”

Il team dell’idrogeno blu di Johnson Matthey rimarrà all’interno del settore Efficient Natural Resources di JM.

Latest article